Esercizi per dimagrire: pancia, fianchi e gambe

dimagrire, rassodare ,consigli per dimagrire,dieta,cellulite,bellezza,benessere, dieta ,alimentazione,Avete voglia di dimagrire e rassodare il vostro corpo ma l’idea di andare in palestra vi pesa molto? La buona notizia è che è possibile effettuare dei semplici esercizi anche a casa vostra, in tutta comodità, nelle ore in cui vi fa più comodo. La regola è quella di allenarsi con costanza ed associare sempre agli esercizi un’alimentazione sana ed equilibrata. Serve a poco, infatti, sudare facendo addominali e poi concedersi una coppa di gelato!

Gli esercizi casalinghi per dimagrire: ecco alcuni esercizi da fare utilizzando il tappeto di casa.

Camminare sul posto: si inizia camminando lentamente sul posto per 5 minuti, aumentando gradualmente la velocità e alzando le ginocchia come se stessimo marciando. Per fare step è sufficiente che vi procuriate uno spessore. Salite e scendete sempre con la stessa gamba eseguendo questo esercizio per 10-15 minuti almeno 3 volte la settimana.

Come bruciare le calorie? Ecco i nostri consigli per dimagrire

Esercizi per snellire le cosce
Il primo esercizio consiste nel fare affondi. Bisogna mettersi in piedi, fare un passo avanti mantenendosi in equilibrio per qualche secondo appoggiando le mani sul ginocchio piegato, poi tornare nella posizione iniziale e ripetere con l’altra gamba.

Per il secondo esercizio mettevi in piedi, con le mani appoggiate allo schienale di una sedia sollevate di lato una gamba; tenetela tesa poi tornate alla posizione di partenza, ma senza appoggiare il piede.

Esercizi per assottigliare i fianchi
Coricatevi per terra poggiandovi su di un  fianco, tenendo le gambe tese. Alzate la gamba verso l’alto e fatela andare su e giù ben tesa per almeno 20 volte. Giratevi sull’altro fianco e ripetete l’esercizio.

Un altro esercizio consiste nel mettervi in piedi con le mani appoggiate sui fianchi; ruotate il busto a destra ed a sinistra. Fate questo esercizio per 10 minuti.

La dieta dell’estate

Esercizio per le gambe
In piedi, mani appoggiate sui fianchi, sollevate una gamba portando il ginocchio verso lo stomaco. Ripetete alternando le gambe per 50 volte.

Esercizi per gli addominali
Sdraiatevi a terra, piegate le gambe a 90 gradi appoggiando la pianta dei piedi per terra, mettete le mani dietro la nuca, alzate il petto e la testa mantenendo questa posizione per 5 secondi, poi tornate giù.

Esercizi per dimagrire: pancia, fianchi e gambeultima modifica: 2013-09-08T13:42:55+02:00da elena1973b
Reposta per primo quest’articolo